Seleziona una pagina
Richieste di pagamento marchi ingannevoli
Febbraio 19, 2019

Attenzione alle richieste di pagamento ingannevoli

Molti titolari di marchi ricevono richieste fraudolente di pagamento relative a servizi collegati ai propri marchi o design depositati.

Frequentemente si tratta di richieste di pagamento per servizi di registrazione, pubblicazione o di inserimento dei marchi in elenchi di carattere commerciale, che non hanno niente di ufficiale.

Purtroppo, a fronte della richiesta di pagamento, che molto spesso è estremamente cospicua, non si ottiene alcuna utilità per il proprio marchio o design.

L’Ufficio Europeo per la Proprietà Intellettuale (“EUIPO”) effettua da anni una campagna informativa per aiutare i titolari dei marchi a non cadere in errore. A questo link trovate un elenco di fatture che sono state ritenute ingannevoli da parte dell’EUIPO:

Vi suggeriamo di fare molta attenzione e di verificare il contenuto della comunicazione prima di effettuare un pagamento.

In caso di dubbio, inviateci le comunicazioni che avete ricevuto, cercheremo di aiutarvi a capire di cosa si tratta.

Benedetta Cacialli
Fondatrice di Tutelarti. Avvocato esperto in deposito di marchi e design in Italia e all’estero; difende clienti in giudizio e nelle procedure di opposizione italiane ed europee. Cura inoltre pratiche di pubblicità, concorrenza sleale e di diritto dei consumatori. Per saperne di più visita la scheda di Benedetta Cacialli

Related Posts